Birre Artigianali

Quale miglior accostamento se non con una buona birra artigianale?



Birre Artigianali


Nell’ultimo periodo ha preso piede l’abitudine di uscire e consumare un’ottimo hamburger made in Italy.

I birrifici artigianali ai quali ci rivolgiamo utilizzano il più possibile ingredienti naturali che provengono dal territorio di loro appartenenza. Tutto questo contribuisce a creare dei prodotti che sono unici e irripetibili.

La birra artigianale è una bevanda sana, integrale e naturale, non contiene conservanti e/o altri additivi chimici ed ha un contenuto rilevante di vitamine. In particolare è ricca di numerose vitamine del gruppo B compreso l’acido folico (utile per l’assorbimento del ferro e la formazione del sangue).

Birre Artigianali


Contiene sali minerali, proteine e lieviti benefici:

– Antiossidanti naturali, utili nella protezione contro le malattie cardiovascolari, come antirughe e antinvecchiamento;

– Fibre solubili: evitano la stitichezza, riducono lʼincidenza del cancro al colon e abbassano il colesterolo;

– Proteine del malto: fonte energetica;

– Silicio: elemento essenziale per rafforzare tessuti connettivi e ossa, importante anche per la bellezza di unghie, denti e capelli;

– La birra, inoltre, dato il suo basso contenuto di sodio è indicata per le diete iposodiche.

Tutti questi elementi, utilissimi allʼorganismo, nella birra industriale non vengono assimilati perchè resi inerti dalla fermentazione e pastorizzazione.


Le nostre birre artigianali



Dolomiti Doppio Malto


ITALIA
Doppio malto chiara
Gradi: 6.7 % alc. vol.
Birra doppio malto di colore dorato e dai riflessi ambrati. I lunghi tempi di fermentazione e di maturazione a basse temperature consentono di ottenere un lento affinamento organolettico che conferisce un’elevata intensità olfattiva e un gusto complesso e fruttato con note di mela, vaniglia e mandorla. Nel retrogusto emerge un floreale sentore di luppolo e malto delle Dolomiti.

Gerardus Dubble


OLANDA
Abbazia ambratabr> Gradi: 6.6 % alc. vol.br> Originaria del Monastero di Wittems si presenta con un profondo colore marrone e con vivaci tonalità rosse morbide di noci tostate. Schiuma fine di colore marrone chiaro, presenta evidenti note di caramello, caffè e legno. Le sensazioni dolci sono solo iniziali, mentre sul finire sono più marcate quelle amare. Il gusto è raffinato con note di caramello, foglia di alloro, zenzero, e ciliegia matura.

Dolomiti Speciale


ITALIA
Artigianale ambrata
Gradi: 5.9 % alc. vol.
Dall’antica ricetta delle birre speciali create nella Fabbrica di Pedavena nasce Dolomiti Speciale, pensata per occasioni speciali. Le pregiate materie prime si fondono nel lento processo di affinamento, esaltando le note di caramello e fiori di luppolo, la Birra Dolomiti viene prodotta nel rispetto dell’ambiente circostante e con l’utilizzo di materie prime legate al territorio.
 

Dolomiti Rossa


ITALIA
Bock ambrata
Gradi: 6.7 % alc. vol.
Birra rossa di tradizione, appartenente alla categoria delle doppio malto, dedicata alle festività e alle grandi occasioni. Il malto caramello caratterizza il gusto pieno e intenso. L’aroma delicato si caratterizza per una miscela tra note di caramello e profumo di malto torrefatto. La schiuma è cremosa e persistente e il colore caldo e ambrato.

Borgo Cortigiana


ITALIA
Artigianale chiara
Gradi: 5.5 % alc. vol.
Come una dama d’altri tempi, la Cortigiana usa le sottili armi della seduzione per conquistare ogni palato. Dapprima irretisce con la sua disarmante freschezza, per poi rivelare un carattere appena più deciso. Dall’ aroma ammaliante, in cui i profumi agrumati e floreali dati dal luppolo si sposano alle note mielate del malto, con una intrigante nota speziata nel finale
 

Korenwolftbier Witbier


OLANDA
Blanche chiara
Gradi: 5.2 % alc. vol.
Birra di cereali prodotta con frumento, orzo, farro e segale. Non filtrata. Aromatizzata con erbe, combina alla fragranza speziata un caratteristico aroma di lievito.

Dolomiti Superior


ITALIA
Pils chiara, Gradi: 5.2 % alc. vol.
Realizzata con materie prime selezionate, si presenta con una schiuma fine, compatta e cremosa, dal luminoso color giallo paglierino. Ha un caratteristico profumo floreale, con note fruttate ed un aroma estremamente fresco e delicato.